I nostri Punti digitale facile ospiti alla conferenza internazionale “ComoLake2024 – The Great Challenge”

Federico Mellano

L’evento, tenutosi dal 15 al 18 ottobre 2024 presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, ha visto la testimonianza della nostra facilitatrice digitale Silvia Ruggiero e del nostro volontario Ferruccio Della Rovere

Giovedì 17 ottobre 2024 la nostra facilitatrice digitale Silvia Ruggiero e il nostro volontario Ferruccio Della Rovere hanno portato la loro testimonianza sui Punti Digitale Facile presenti sul nostro territorio, nell’ambito della conferenza internazionale “ComoLake2024 – The Great Challenge”. L’evento, tenutosi dal 15 al 18 ottobre 2024 presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, è nato per contribuire al confronto sulle politiche digitali di oggi e di domani, presentandosi come il punto di incontro tra istituzioni, imprese e università coinvolte e interessate ai nuovi paradigmi della crescita economica dell’Italia e dell’area euro mediterranea nel suo complesso in un contesto globale multipolare.


Durante la giornata Luca Artesi, program manager delle competenze digitali del Dipartimento della Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha sottolineato l’importanza della trasformazione digitale, percepita come priorità strategica per le istituzioni. In questo contesto i Punti Digitale Facile permettono al cittadino di stare al passo con la trasformazione rendendolo partecipe dell’innovazione. Il facilitatore digitale diventa così fondamentale, un amico del cittadino in grado di supportarlo e accompagnarlo verso il futuro.

CONDIVIDI SU

Autore: Federico Mellano 7 dicembre 2025
Grande successo al Movicentro per l’evento del programma “Be-Well Housing Lab”. Tra musica, danza e gastronomia senegalese, la Fondazione WellFARE Impact celebra l’unione tra comunità e imprese locali.
Autore: Federico Mellano 22 novembre 2025
L’evento di venerdì 21 novembre, organizzato da CRASL e Fondazione WellFare Impact, ha trasformato l’arte in strumento di benessere aziendale grazie ai giovani musicisti cuneesi. 
Autore: Federico Mellano 5 novembre 2025
Il nostro progetto “Digital Sherpa” formerà 8.500 cittadini per l’inclusione digitale in Piemonte, potenziando la rete dei Punti Digitale Facile.
Autore: Federico Mellano 4 novembre 2025
Inaugurato il servizio che connette filiera corta, tecnologia e welfare, frutto della virtuosa collaborazione tra CRASL, ASL CN1, Comune di Cuneo, Fondazione CRC e ACLI.
Autore: Federico Mellano 30 ottobre 2025
Il 4 novembre ci sarà l’inaugurazione di un servizio innovativo che connette tecnologia, filiera corta e comunità, nato da una rete di partner strategici per il territorio.
Autore: Federico Mellano 27 ottobre 2025
Al via le visite sportive non agonistiche presso la Piscina Aqvatica Società Sportiva: un'opportunità per la salute di tutte le età, anche per chi non sa nuotare.
Autore: Federico Mellano 20 ottobre 2025
Oltre 130 persone a pranzo al Movicentro per la 13ª edizione del torneo che unisce sport, territorio e convivialità, alla presenza di importanti figure istituzionali e sportive.
Autore: Federico Mellano 18 ottobre 2025
L'incontro al Movicentro con S.E. Dott. Mariano Savastano sottolinea il valore sociale dell'iniziativa che unisce inclusione, valorizzazione del territorio e un nuovo modello di welfare.
Autore: Federico Mellano 22 settembre 2025
Inclusione, tecnologia e prodotti del territorio: il Movicentro si trasforma in un polo di servizi per la cittadinanza. Presentata la nuova app Be-Well per il welfare territoriale diffuso.
Autore: Federico Mellano 12 settembre 2025
La nomina di StartupItalia celebra la sua leadership nel campo dell'innovazione sociale e il suo impegno per la parità di genere, ponendola tra le figure femminili più influenti del panorama italiano
Leggi di più