Insieme per un'idea: L'AI al servizio dell'attività di impresa

Federico Mellano

Il 22 febbraio a Cuneo ci sarà il terzo incontro del progetto "Insieme per un'idea". Si vedrà come l'intelligenza artificiale può trasformare un'azienda, riducendo i costi e migliorando l'efficienza.

Sabato 22 febbraio, presso lo spazio Plin del Rondò dei Talenti di Cuneo, si terrà il terzo incontro del progetto "Insieme per un'idea". L'evento, intitolato "L'AI al servizio dell'attività di impresa: quali vantaggi?", offrirà un'opportunità unica per esplorare come l'intelligenza artificiale può trasformare le aziende, riducendo i costi e migliorando l'efficienza. Partecipando all'evento, sarà possibile conoscere gli strumenti più innovativi e le opportunità di crescita nel mercato.


Special guest: Francesca Alloatti 

Ospite speciale dell'evento sarà Francesca Alloatti, innovation manager presso Future Education Modena. Alloatti, insegnante di matematica presso un istituto superiore di Torino e animatore digitale, è nota per il suo interesse nella didattica della matematica supportata dalle nuove tecnologie e per la sperimentazione della metodologia didattica della Flipped Class. Il suo intervento si concentrerà sull'uso dell'intelligenza artificiale (AI) per semplificare le attività aziendali e ridurre i costi di personale.


Vantaggi dell'AI per le imprese

Strumenti come Copilot, ChatGPT, Gemini e molti altri stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese operano, offrendo vantaggi significativi. L'AI può automatizzare compiti ripetitivi, liberando tempo prezioso per i dipendenti, analizzare grandi quantità di dati, fornendo insight utili per prendere decisioni informate, migliorare il servizio clienti attraverso chatbot e assistenti virtuali, e ridurre gli errori umani, migliorando la qualità complessiva dei processi aziendali.


Opportunità di crescita e competizione

Imparare a utilizzare questi strumenti permette alle imprese di posizionarsi in nuovi settori di mercato in forte crescita e di competere con player di grande livello. L'evento offrirà una panoramica su come sfruttare al meglio l'AI per ottenere un vantaggio competitivo.


Dettagli organizzativi e iscrizione

Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi al modulo dedicato. Se non lo si è ancora fatto, è necessario iscriversi al progetto per assicurarsi un posto ed essere aggiornati sugli eventi futuri. Non perdere l'opportunità di scoprire come l'AI può trasformare le attività e di fare networking con esperti del settore.

CONDIVIDI SU

Autore: Federico Mellano 26 aprile 2025
Un laboratorio di foresight strategico al Rondò dei Talenti invita i giovani a immaginare e costruire la provincia del futuro.
Autore: Federico Mellano 23 aprile 2025
Fondazione WellFARE Impact getta un ponte tra Cuneo e Abidjan e annuncia l'alleanza con la Costa d'Avorio per rafforzare l'inclusione sociale
Autore: Federico Mellano 15 aprile 2025
Bandi nazionali, crowdfunding e venture capital: alla Camera di Commercio un pomeriggio è stato dedicato agli strumenti per avviare una startup.
Autore: Federico Mellano 10 aprile 2025
La rappresentanza italiana degli anziani si rafforza in UE con l'ingresso delle due nuove organizzazioni
Autore: Federico Mellano 8 aprile 2025
Venerdì 11 aprile l’incontro con gli esperti di Innexta per esplorare le nuove frontiere finanziarie a disposizione dei più giovani
Autore: Federico Mellano 4 aprile 2025
Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un'azione concreta di supporto. Con il tuo 5x1000 (CF 96096220049), aiuti Fondazione WellFARE Impact a realizzare progetti per l'inclusione digitale, l'accesso al welfare e i giovani.
Autore: Federico Mellano 1 aprile 2025
L'iniziativa esplora il potenziale giovanile con il workshop "NeuroMindset" e l'innovativo test NAP™, preparando il terreno per il prossimo incontro sulla finanza agevolata con Camera di Commercio e Innexta.
Autore: Federico Mellano 19 marzo 2025
L'ASL CN2 porta la salute nei mercati, con un occhio all'online con il Punto Digitale Facile. Sarà possibile attivare lo SPID e il Fascicolo Sanitario Elettronico direttamente al mercato, semplificando l'accesso ai servizi sanitari digitali.
Autore: Federico Mellano 13 marzo 2025
La lettera di Prestigiacomo e Motta su Quotidiano Sanità smaschera il rischio di PUA a "informazione dimezzata". Serve un cambio di rotta: che i PUA siano veri punti di orientamento a 360° nel complesso mondo del welfare. Un appello a Regioni e ASL per scelte coraggiose a favore delle famiglie più fragili.
Autore: Federico Mellano 5 marzo 2025
Nell’ambito del progetto “Insieme per un’idea”, la Camera di Commercio di Cuneo organizza per sabato 22 marzo un incontro sulla protezione delle invenzioni. A seguire, il workshop di design thinking per la progettazione d’impresa.
Leggi di più