"Salute in Piazza" fa centro a Narzole. Grande successo per la prevenzione e il digitale, ora appuntamento a Monforte

Federico Mellano

Splendida partecipazione oggi in Piazza Vittorio Emanuele II, dove la nostra Fondazione ha supportato i cittadini con SPID e Fascicolo Sanitario. Il tour della prevenzione di ASL CN2 prosegue e dà appuntamento al 28 luglio.

È stata una giornata di grande successo e partecipazione quella di oggi, martedì 15 luglio, a Narzole, dove l'iniziativa "Salute in Piazza" ha animato Piazza Vittorio Emanuele II. Come Fondazione WellFARE Impact, siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente a questo importante appuntamento promosso dall'ASL CN2, che segue la positiva esperienza della tappa di Montà.


Il nostro ruolo si è concentrato ancora una volta sull'inclusione digitale, un pilastro fondamentale per un accesso equo ai servizi. Presso il nostro Punto di Facilitazione Digitale, abbiamo offerto per tutta la mattina supporto concreto e gratuito a decine di cittadini per ottenere l'identità digitale SPID, attivare la Carta d'Identità Elettronica (CIE) e, soprattutto, per imparare a consultare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Questo servizio si inserisce nel programma nazionale "Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale", volto a non lasciare nessuno indietro nella transizione digitale del Paese e finanziato dal PNRR.


L'iniziativa ha offerto molto di più. I cittadini hanno potuto dialogare con i professionisti sanitari e partecipare a un'attività di camminata di circa 40 minuti, facoltativa e guidata. Molti hanno approfittato della possibilità di misurare alcuni parametri fisiologici prima e dopo l'attività, un modo concreto per osservare i benefici del movimento. La rilevazione dei parametri è stata offerta a tutti, anche a chi non ha svolto la camminata.


Visto l'entusiasmo, il tour non si ferma. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 28 luglio a Monforte d'Alba, in piazza Monsignor Dall’Orto, sempre dalle 9:00 alle 12:00. Anche lì saranno disponibili tutti i servizi, inclusa la camminata guidata e il nostro supporto per la sanità digitale. Per informazioni o per iscriversi all’attività di cammino, è possibile contattare l'ASL CN2 all'indirizzo epidemiologia@aslcn2.it o al numero 0173/316621.


Ringraziamo di cuore l'ASL CN2 per la visione e l'organizzazione, e la Fondazione Ospedale Alba-Bra per il fondamentale Ambulatorio Mobile. Insieme, continuiamo a costruire una comunità più sana e connessa. Vi aspettiamo a Monforte

CONDIVIDI SU

Autore: Federico Mellano 7 dicembre 2025
Grande successo al Movicentro per l’evento del programma “Be-Well Housing Lab”. Tra musica, danza e gastronomia senegalese, la Fondazione WellFARE Impact celebra l’unione tra comunità e imprese locali.
Autore: Federico Mellano 22 novembre 2025
L’evento di venerdì 21 novembre, organizzato da CRASL e Fondazione WellFare Impact, ha trasformato l’arte in strumento di benessere aziendale grazie ai giovani musicisti cuneesi. 
Autore: Federico Mellano 5 novembre 2025
Il nostro progetto “Digital Sherpa” formerà 8.500 cittadini per l’inclusione digitale in Piemonte, potenziando la rete dei Punti Digitale Facile.
Autore: Federico Mellano 4 novembre 2025
Inaugurato il servizio che connette filiera corta, tecnologia e welfare, frutto della virtuosa collaborazione tra CRASL, ASL CN1, Comune di Cuneo, Fondazione CRC e ACLI.
Autore: Federico Mellano 30 ottobre 2025
Il 4 novembre ci sarà l’inaugurazione di un servizio innovativo che connette tecnologia, filiera corta e comunità, nato da una rete di partner strategici per il territorio.
Autore: Federico Mellano 27 ottobre 2025
Al via le visite sportive non agonistiche presso la Piscina Aqvatica Società Sportiva: un'opportunità per la salute di tutte le età, anche per chi non sa nuotare.
Autore: Federico Mellano 20 ottobre 2025
Oltre 130 persone a pranzo al Movicentro per la 13ª edizione del torneo che unisce sport, territorio e convivialità, alla presenza di importanti figure istituzionali e sportive.
Autore: Federico Mellano 18 ottobre 2025
L'incontro al Movicentro con S.E. Dott. Mariano Savastano sottolinea il valore sociale dell'iniziativa che unisce inclusione, valorizzazione del territorio e un nuovo modello di welfare.
Autore: Federico Mellano 22 settembre 2025
Inclusione, tecnologia e prodotti del territorio: il Movicentro si trasforma in un polo di servizi per la cittadinanza. Presentata la nuova app Be-Well per il welfare territoriale diffuso.
Autore: Federico Mellano 12 settembre 2025
La nomina di StartupItalia celebra la sua leadership nel campo dell'innovazione sociale e il suo impegno per la parità di genere, ponendola tra le figure femminili più influenti del panorama italiano
Leggi di più